Inutili i soccorsi del 118 e della Croce Rossa. Disposto l’esame autoptico per chiarire le cause del decesso.
Imperia – Una bambina di appena due anni è deceduta questa mattina a Bordighera. Le circostanze del dramma sono tuttora al vaglio degli inquirenti.
L’allarme è scattato nelle prime ore della giornata quando i genitori, preoccupati per un improvviso peggioramento delle condizioni della figlia, hanno chiamato i soccorsi. Sul luogo sono giunti rapidamente i mezzi del servizio sanitario d’emergenza e i volontari della Croce Rossa locale, che hanno tentato disperatamente di rianimare la piccola.
Nonostante l’intervento tempestivo e gli sforzi del personale medico, ogni manovra si è rivelata vana. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bambina.
Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente gli accertamenti necessari per chiarire cosa sia successo. I carabinieri stanno raccogliendo elementi utili alla ricostruzione degli eventi, operando su delega della Procura della Repubblica competente.
Secondo le prime informazioni, la bimba avrebbe manifestato un malore improvviso che ha allarmato i familiari, spingendoli a contattare immediatamente il numero di emergenza.
Gli inquirenti stanno ora cercando di stabilire le cause esatte che hanno portato al tragico epilogo, attraverso i rilievi del caso e gli accertamenti medico-legali necessari a fare piena luce sulla vicenda.