Christian Brückner, 47 anni, resterà in carcere per scontare una pena per un’altra vicenda di stupro.
Assolto dal tribunale regionale di Braunschweig, in Germania, dall’accusa di gravi crimini sessuali. Christian Brückner, 47 anni, il principale sospettato per la sparizione della piccola Maddie McCann, resterà in carcere almeno fino a settembre 2025, per scontare una pena per un’altra vicenda di stupro
L’uomo è anche indagato perché ritenuto il responsabile del rapimento della bimba scomparsa il 3 maggio 2007 all’età di tre anni, mentre si trovava nella regione dell’Algarve, in Portogallo, in vacanza con i genitori. Proprio di recente un suo ex compagno di cella, Laurentiu Codin, aveva dichiarato che Brückner gli aveva rivelato di aver rapito una bambina da un appartamento in Portogallo, fornendo dettagli che mostravano legami evidenti con la vicenda di Maddie.
Nel processo per crimini sessuali, che non è legato al caso Maddie, la Corte ha invece ritenuto Brückner non colpevole di tutte e cinque le accuse: contro il 47enne c’erano tre capi d’accusa di stupro e due casi di abusi sessuali su minori in Portogallo. La sentenza non è definitiva e sarà possibile ricorrere in appello.