Orrore nell’area “ex CNR”: uomo gravemente indiziato, trovato in forte stato di agitazione con tracce di sangue sugli indumenti.
Firenze – I carabinieri di Scandicci hanno rinvenuto il cadavere decapitato di una donna all’interno dell’area abbandonata “ex CNR” in via Galilei. L’allarme è scattato nella mattinata del 18 febbraio a seguito della segnalazione di un cittadino.
Sul posto sono intervenuti i reparti investigativi dei carabinieri della Compagnia e del Nucleo Investigativo di Firenze per i rilievi, supportati dall’uso di droni per la messa in sicurezza dell’area, inizialmente presidiata da un cane libero.
Le indagini hanno permesso di sequestrare diversi reperti, tra cui un machete e un coltello con tracce ematiche, rinvenuti nelle immediate vicinanze del corpo. Un uomo, già noto alle forze dell’ordine e attualmente ricoverato in una struttura ospedaliera sotto sorveglianza, risulta gravemente indiziato dell’efferato delitto.
Sugli indumenti del sospettato, rintracciato poco prima del rinvenimento in stato di agitazione, sono state riscontrate molteplici tracce di sangue. La Procura della Repubblica coordina le attività volte a ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio.