In manette per spaccio durante i controlli della Guardia di Finanza sul territorio, il pusher è stato portato in carcere ad Ancona.
Macerata – Aveva con sé un chilo di cocaina abilmente occultata e quasi 5mila euro. Un giovane è stato arrestato dalle Fiamme Gialle di Civitanova Marche durante i controlli effettuati nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti, con particolare riguardo all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno intensificato le loro attività di controllo nei punti nevralgici della città costiera, in seguito alle direttive del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Con l’ausilio di un’unità cinofila, i finanzieri hanno individuato il pusher in possesso di oltre un chilogrammo di cocaina, abilmente nascosta sulla sua persona. Successivamente, le operazioni di polizia giudiziaria si sono spostate presso l’abitazione del ragazzo, dove sono stati trovati 4.750 euro in contanti, ritenuti provento del reato di spaccio.
La sostanza stupefacente e il denaro sono stati sequestrati, mentre il giovane è stato deferito alla Procura di Macerata per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. In accordo con il pm di turno, il giovane è stato arrestato e trasferito alla Casa Circondariale di Ancona – Montacuto.