Macabra scoperta nel bosco di Collesalvetti: ritrovato cadavere, “era lì da mesi”. Forse un senzatetto?

Era adagiato su un giaciglio di fortuna e in parte nascosto dalla vegetazione circostante. Ancora ignota l’identità e le cause del decesso.

Pisa – Macabra scoperta a Collesalvetti, nel Pisano, dove nella tarda serata di martedì 8 aprile, alcuni passanti hanno notato il corpo senza vita di un uomo in un’area rurale di via della Colombaia. Il cadavere, in stato avanzato di decomposizione, è stato trovato adagiato su un giaciglio di fortuna e in parte nascosto dalla vegetazione circostante.

L’allarme è stato lanciato immediatamente al numero unico delle emergenze e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale. Secondo le prime valutazioni, il decesso potrebbe risalire addirittura a diversi mesi fa, forse addirittura a prima dell’inizio dell’inverno.

Al momento, l’identità dell’uomo resta ignota, così come le cause del decesso. Sono in corso approfonditi accertamenti medico-legali da parte dell’Istituto di Medicina Legale di Pisa, anche se gli investigatori escludono, al momento, l’ipotesi di una morte violenta.

«Voglio esprimere il mio dispiacere per quanto accaduto e ringraziare le forze dell’ordine per l’importante lavoro che stanno svolgendo» ha commentato la sindaca di Collesalvetti, Sara Paoli, dopo essere stata informata del ritrovamento.

Le indagini proseguono per cercare di dare un nome al corpo e fare piena luce su quanto accaduto in quella zona di campagna isolata. Si fa comunque sempre più strada l’ipotesi che si tratti di un senzatetto, dato che con sé aveva una busta di vestiti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa