Un uomo ha dato vita a un vero e proprio inseguimento forzando un posto di controllo. Dopo un inseguimento ad alta velocità è stato raggiunto e arrestato dai carabinieri.
Lucca – Hanno speronato un’auto dei carabinieri per cercare di fuggire all’alt: due militari sono rimasti feriti, arrestato il conducente dell’auto e denunciati i due passeggeri. Il fatto è successo questa notte attorno alla mezzanotte tra le province di Pisa e Lucca.
La radiomobile di Pisa ha infatti iniziato un inseguimento con una Range Rover che non si era fermata all alt. La vettura, incurante del posto di controllo, si è diretta a forte velocità sulla via Aurelia in direzione Torre del Lago. Proprio a Viareggio, in località Bicchio, l’auto è stata quindi intercettata dai carabinieri di Viareggio.
A quel punto i fuggitivi, vedendosi braccati, hanno provato la fuga colpendo frontalmente la pattuglia di Viareggio, accorsa in supporto. Fermati, è stato arrestato il conducente e denunciati i due passeggeri dell’auto. I carabinieri feriti hanno riportato per fortuna solo lievi lesioni. L’auto dei fuggitivi è stata sequestrata insieme ad alcuni oggetti presenti nella vettura, probabile frutto di reato.