Quasi 150 i fotografi provenienti da 40 Paesi diversi e 5 continenti. L’evento taglia ormai il traguardo della 15esima edizione.
Lodi – Dal 28 settembre al 27 ottobre il Festival della Fotografia Etica torna, atteso da migliaia di persone che raggiungeranno Lodi da tutta Italia per immergersi in un concentrato di storie dai quattro angoli del pianeta, per riflettere e stupirsi. “La fotografia necessaria”, come dichiara Alberto Prina, Direttore del Festival.
Il 2024 per il Festival della Fotografia Etica è simbolicamente un anno molto importante. L’evento giunge infatti al traguardo dei quindici anni di attività, da quando nel 2010 ha posto radici per crescere fino ad essere IL festival italiano di fotogiornalismo. E per sottolineare questo importante anniversario verrà realizzata una mostra che racchiude il meglio delle passate edizioni, oltre a una serie di incontri e iniziative che saranno presentati per tutta la durata del Festival.
Oltre 20 mostre, quasi 150 fotografi da 40 paesi diversi e 5 continenti, quasi un migliaio di immagini esposte. Questi i numeri della quindicesima edizione.
Per informazioni: www.festivaldellafotografiaetica.it
Immagine in apertura: ©Francesco Comello – Oshevensk, ai confini del tempo