Lodi, ancora un incidente sul lavoro: 18enne muore schiacciato da una seminatrice

La tragedia sotto gli occhi di un collega ventenne, che ha avuto un malore. A Brembio proclamato il lutto cittadino.

Lodi – Un ragazzo di 18 anni, Pierpaolo Bodini, è morto stamani dopo essere stato schiacciato da una seminatrice. La tragedia è avvenuta a Brembio, nel Lodigiano, attorno alle 10 nei pressi dell’azienda agricola Eurosio Bassanetti, in via Cavour.

Pierpaolo Bodini, il 18enne vittima dell’incidente mortale

Da una prima ricostruzione, il 18enne sarebbe rimasto schiacciato dalla caduta di un pesante componente di una macchina seminatrice, morendo sul colpo. Un collega del ragazzo, appena ventenne, ha assistito alla scena ha avuto un malore ed è stato portato in ospedale a Codogno.

Pierpaolo Bodini aveva studiato all’Agraria di Codogno e lavorava nell’azienda da qualche mese. Oggi era il primo giorno di semina, dopo mesi di piogge, e lui e il giovane collega stavano preparando il macchinario quando una delle pesantissime “ali” si è abbassata schiacciandolo. Il ragazzo è deceduto sul colpo.

Sul posto, oltre ai carabinieri e ai mezzi di soccorso, anche il sindaco Oriana Ghidotti, che ha annunciato una giornata di lutto cittadino. Il borgo è sotto choc: la giovanissima vittima era figlio del prestinaio di Brembio, conosciutissimo in paese.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa