Locale con slot machine non a norma: sequestro e denuncia

Intensificate le operazioni di controllo della Gdf sulle attività commerciali della provincia irpina.

Avellino – Finanzieri e personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno ispezionato tre attività commerciali della provincia irpina, in due dei quali sono state accertate gravi irregolarità.

Nel primo locale sono stati rinvenuti tre apparecchi da gioco non a norma, privi di titolo identificativo – contenenti al proprio interno schede di gioco non omologate, oltre a monete, comprovanti il loro utilizzo – che non rispettavano le caratteristiche previste dalla normativa per l’offerta di gioco, in quanto non connessi alla rete telematica autorizzata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Ulteriori monete e banconote, per un totale complessivo di quasi 2mila euro sono state trovate all’interno di un apparecchio cambiamonete. Il denaro e la strumentazione è stata sequestrata e il responsabile dell’esercizio, un cittadino italiano di 54 anni, denunciato.

Nel secondo locale, adibito ad attività di “bar”, nel quale veniva effettuata raccolta scommesse, all’atto
dell’accesso, è stato rinvenuto un soggetto minorenne, al quale era appena stata consegnata una ricevuta di gioco via telematica, intestata a soggetto terzo, non presente, di maggiore età. Per tale ragione, la ricevuta e il pc con il quale era stata realizzata la scommessa sono stati sequestrati e il responsabile, un cittadino italiano di 46 anni 46, è stato segnalato alla magistratura.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa