ilgiornalepopolare capaccio

Lo stabilimento balneare si espande… senza i permessi

Contestata all’amministratore di una società l’occupazione di demanio marittimo senza le necessarie autorizzazioni. Acclarato un illecito ampliamento della concessione demaniale.

Napoli – Le Fiamme gialle della Sezione operativa navale di Salerno, nel corso di mirati controlli finalizzati alla tutela, prevenzione e salvaguardia del demanio marittimo, hanno sottoposto a sequestro un’area demaniale di circa 1.700 m2 occupata abusivamente, con numerosi ombrelloni, sdraio e strutture ombreggianti da uno stabilimento balneare nel Comune di Capaccio Paestum (SA).

Nel corso del costante monitoraggio del litorale salernitano, eseguito dal Reparto navale del Corpo a tutela dell’economia legale e a contrasto delle attività illecite, i finanzieri hanno contestato all’amministratore della società controllata, l’occupazione di demanio marittimo in assenza dei previsti titoli concessori e/o autorizzativi, riscontrando un illecito ampliamento della concessione demaniale rilasciata dall’ente, a fronte di un canone demaniale inferiore a quello realmente dovuto, limitando così la libera fruibilità dell’arenile per la collettività.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa