La 19enne è ricoverata in gravi condizioni. L’ex fidanzato, 22 anni, si è giustificato così, ma i testimoni forniscono ben altra versione. Indagini in corso.
Frosinone – Una relazione tormentata e burrascosa, fatta di continui litigi e riappacificazioni, è andata a un passo dal trasformarsi in tragedia. Una ragazza di 19 anni è finita in ospedale con gravi ferite dopo essere stata investita dall’auto dell’ex fidanzato. Il giovane, 22enne, è stato denunciato per lesioni stradali e omissione di soccorso. L’episodio è avvenuto a Paliano, in provincia di Frosinone, domenica sera.
Erano circa le 23 quando i residenti di via San Francesco hanno chiamato i carabinieri per segnalare una ragazza ferita sull’asfalto. Secondo i testimoni, una Volkswagen Golf l’avrebbe colpita prima di allontanarsi rapidamente. La giovane ha riportato un politrauma e serie lesioni a una gamba, tanto da rendere necessario il trasferimento in elicottero al San Camillo di Roma.
Le indagini dei carabinieri si sono concentrate subito sull’ex fidanzato, già noto per i frequenti litigi con la ragazza. Il giovane si è presentato spontaneamente in caserma, raccontando la sua versione dei fatti: ha ammesso di aver litigato con lei in macchina, di averla fatta scendere e di essersi poi allontanato. Sostiene di non essersi accorto di averla urtata, ma i testimoni parlano di una dinamica diversa.
La coppia era già nota alle forze dell’ordine per i precedenti interventi dovuti a discussioni violente. La giovane è figlia di un sottufficiale delle forze armate, mentre il ragazzo non aveva mai avuto problemi con la giustizia. La loro relazione era caratterizzata da continue rotture e riconciliazioni, con litigi che spesso degeneravano. Proprio nel pomeriggio di domenica, erano stati visti discutere animatamente nella piazza di Paliano.
L’ex fidanzato ora dovrà rispondere di lesioni stradali e omissione di soccorso. Gli inquirenti stanno analizzando le testimonianze e i filmati delle telecamere di sorveglianza per ricostruire esattamente l’accaduto. Nel frattempo, la giovane lotta in ospedale per riprendersi dalle gravi ferite subite.