Va su tutte le furie, spara un colpo in aria per spaventare il vicino di casa e quando intervengono i militari scoprono che in casa aveva sostanze stupefacenti pronte per essere rivendute. Il 34enne è stato denunciato e dovrà scontare la pena ai domiciliari.
Taranto – Colpo di pistola dopo una lite con un vicino: con le accuse di porto abusivo di arma da fuoco, minaccia aggravata e anche di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, i carabinieri della stazione di San Marzano di San Giuseppe, in provincia di Taranto, hanno arrestato un 34enne.
Dalle informazioni apprese dai militari, al culmine di una discussione, scaturita per motivi legati alla suddivisione dei confini delle rispettive proprietà, il 34renne avrebbe con la propria pistola (regolarmente detenuta), esploso un colpo per terra, a scopo intimidatorio. La pattuglia intervenuta, dopo aver ricostruito la dinamica dell’accaduto, ha eseguito una perquisizione domiciliare, estesa anche agli appezzamenti di terreno.
In un fondo, accanto ai fiori di girasole, sono state trovate 4 piante di cannabis indica, con inflorescenze, alte circa un metro. All’interno dell’abitazione, sono stati trovati circa 600 grammi di marijuana, confezionata ed essiccata e riposta in contenitori di plastica, un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento dello stupefacente. Il 34enne è stato posto agli arresti domiciliari.