Due episodi distinti hanno portato al sequestro di fucili, pistole e munizioni: ritirate licenze di caccia a scopo precauzionale.
Siracusa – Nella tarda serata di ieri la Polizia di Stato è intervenuta in un complesso residenziale della zona alta della città, dove una lite tra vicini ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Un uomo, appena rientrato da una battuta di caccia, ha avuto un acceso diverbio con un condomino che stava portando a passeggio il cane. Nel corso della discussione, il cacciatore avrebbe minacciato di sparare all’animale e, in segno intimidatorio, ha persino puntato il fucile – custodito nel fodero – contro il vicino.
Gli agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, intervenuti subito dopo l’allarme, hanno proceduto al sequestro cautelativo di tutto l’arsenale dell’uomo: sei fucili da caccia, tre pistole, vario munizionamento e due licenze di porto d’armi.
Nella mattinata odierna, invece, un secondo intervento si è reso necessario nella frazione di Belvedere, dove un ex cacciatore, regolare detentore di un fucile, ha avuto una lite con un parente. Anche in questo caso, gli agenti hanno ritirato l’arma a scopo precauzionale, in applicazione delle normative vigenti.
Due episodi distinti che hanno richiesto l’immediata risposta delle forze dell’ordine, a tutela della sicurezza pubblica e della tranquillità dei residenti.