Lite tra studenti degenera e finisce a coltellate: feriti due minorenni a Torino

L’episodio è avvenuto all’uscita da scuola nel quartiere Borgo Vittoria. La polizia indaga per chiarire le cause dell’aggressione.

Torino – Momenti di tensione e paura venerdì pomeriggio a Torino, nel quartiere Borgo Vittoria, dove due ragazzi sono rimasti feriti in seguito a una lite degenerata in un accoltellamento. Il fatto è accaduto all’esterno dell’istituto di formazione professionale Casa di Carità Arti e Mestieri, in corso Benedetto Brin 26, poco dopo le 14, all’orario di uscita da scuola.

I protagonisti della vicenda sono un giovane di 18 anni, di origine senegalese, e un ragazzo di 16 anni, egiziano. Secondo le prime ricostruzioni, tra i due sarebbe scoppiato un alterco sfociato rapidamente in violenza. Entrambi sono rimasti feriti da armi da taglio, ma fortunatamente non versano in gravi condizioni.

Il diciottenne è stato colpito al gluteo destro e trasportato in codice verde all’ospedale San Giovanni Bosco. Il sedicenne, invece, si è allontanato autonomamente per raggiungere l’ospedale Molinette, dove è stato medicato per una ferita alla schiena. Le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciarlo poco dopo l’aggressione.

Sull’episodio indaga la polizia, che sta cercando di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e di comprendere i motivi alla base dello scontro. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un regolamento di conti, di un litigio improvviso o di un episodio isolato di violenza giovanile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa