Lite per il bagno sul treno finisce in rissa: volano coltellate, passeggeri feriti

E’ successo a bordo di un treno regionale DBR Veneto, nei pressi della stazione di Mira-Mirano. Ugl Veneto chiede misure di sicurezza urgenti.

Venezia – Una lite per motivi futili legati all’uso dei servizi igienici è degenerata in una violenta rissa a bordo di un treno regionale DBR Veneto, nei pressi della stazione di Mira-Mirano. L’episodio, segnalato dall’Ugl Veneto, ha visto il coinvolgimento di più viaggiatori, alcuni dei quali sarebbero rimasti feriti da arma da taglio.

Secondo quanto riferito dal sindacato, il personale ferroviario è intervenuto per gestire la situazione e attivare i soccorsi. Fortunatamente, nessun dipendente ha riportato ferite. Tuttavia, il clima di tensione a bordo ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e l’assistenza sanitaria per i passeggeri coinvolti.

Luciano Conforti, segretario regionale di Ugl Veneto, ha espresso forte preoccupazione per l’ennesimo episodio di violenza sui treni regionali. Solo pochi giorni fa, un’altra aggressione era avvenuta sulla tratta Vicenza-Schio, portando il sindacato ad attivare le procedure di raffreddamento per richiamare all’attenzione aziende e istituzioni.

“Questo nuovo episodio conferma l’urgenza di presìdi fissi e mobili delle Forze dell’Ordine a bordo e nelle stazioni – dichiara Conforti – ma anche di sistemi di videosorveglianza efficaci, personale numeroso e formato per le emergenze e campagne di sensibilizzazione contro la violenza al personale ferroviario.”

L’Ugl Veneto ha chiesto un incontro urgente con la Regione Veneto, Trenitalia e DBR per discutere un piano straordinario di sicurezza da attivare con effetto immediato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa