In manette un cittadino romeno, accusato di omicidio dopo una violenta discussione tra connazionali nel centro del paese.
Fabrica di Roma – Una lite scoppiata per ragioni ancora da chiarire si è trasformata in un tragico omicidio a Fabrica di Roma, un tranquillo comune della provincia di Viterbo. Nella tarda serata di sabato, due uomini di origine romena hanno iniziato a discutere animatamente in via Roma, una delle principali vie del centro cittadino.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la discussione – che potrebbe essere nata per motivi futili – è presto degenerata. In un crescendo di tensione, uno dei due ha afferrato una bottiglia e ha colpito con estrema violenza l’altro alla testa.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi ma per la vittima, gravemente ferita, non c’è stato nulla da fare: i sanitari giunti sul posto non hanno potuto che constatarne il decesso.
Nel frattempo, i carabinieri della stazione di Fabrica di Roma, accorsi prontamente dopo la segnalazione dell’aggressione, sono riusciti a rintracciare l’autore del gesto in breve tempo. L’uomo, anch’egli romeno, è stato arrestato con l’accusa di omicidio e condotto in caserma per gli accertamenti del caso.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e il movente che ha portato alla violenta aggressione.