Lite col compagno e poi lo sparo: donna ferita alla testa

La 38enne è stata trovata agonizzante in strada: secondo i primi rilievi avrebbe premuto il grilletto davanti al convivente dopo un litigio.

Torino – Una 38enne è stata trovata agonizzante lungo una strada di Nole Canavese, dopo essere stata colpita da un proiettile alla testa. A prestarle i primi soccorsi è stato il personale del 118, che ha immediatamente disposto il trasferimento all’ospedale di Ciriè, dove la donna è stata ricoverata in codice rosso a causa delle condizioni estremamente critiche.

Secondo quanto ricostruito nelle prime ore dagli investigatori, la donna avrebbe impugnato una pistola e avrebbe premuto il grilletto puntandosi l’arma al capo, subito dopo una violenta discussione con il convivente. L’episodio sarebbe avvenuto proprio davanti all’uomo.

Quando i sanitari sono arrivati, la 38enne era riversa sull’asfalto, in stato di semi-incoscienza, e sarebbe stata solo sfiorata in modo marginale dal proiettile.

Sull’accaduto stanno lavorando i carabinieri della compagnia di Venaria, che conducono le indagini sotto il coordinamento della Procura di Ivrea, impegnata a chiarire l’esatta dinamica e i contorni della vicenda.