Erede della storica famiglia Ranuzzi De’ Bianchi, è rimasto vittima di un tragico incidente avvenuto nella sua tenuta di Muffa di Monteveglio.
Bologna – L’imprenditore bolognese Eugenio Candi, 75 anni, erede della famiglia Ranuzzi De’ Bianchi, è morto ieri pomeriggio in un incidente agricolo. E’ stato travolto dal trattore sul quale stava lavorando nella sua tenuta in località Muffa di Monteveglio. Un tragico incidente agricolo che non gli ha lasciato scampo.
Secondo una prima ricostruzione, Candi stava lavorando a bordo di un trattore nei pressi di alcuni alberi quando il mezzo si sarebbe ribaltato, travolgendolo. A dare l’allarme è stato il figlio, accortosi dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. Nella tenuta, dove si trova anche una dimora storica, sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale, che hanno posto sotto sequestro il trattore per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La salma è stata già restituita alla famiglia per i funerali, senza necessità di eseguire un’autopsia. Sotto choc la comunità locale e chi conosceva Candi, figura molto nota nel territorio anche per il suo legame con la nobile famiglia bolognese di cui era erede.