Collassata nel bagno della scuola poco prima della fine delle lezioni e ricoverata d’urgenza. L’ipotesi di una sfida social.
Lecce – Ricoverata in coma etilico dopo aver bevuto vodka da una borraccia che aveva portato a scuola per il primo giorno di lezioni. E’ successo nel leccese, protagonista una ragazzina di 14 anni: fortunatamente non è in pericolo di vita, ma rimane sotto osservazione medica. Non si esclude che l’episodio possa essere legato a una sfida sui social.
La ragazzina avrebbe prima condiviso la bevanda alcolica con alcune compagne durante una pausa scolastica, ma dopo aver bevuto, ha iniziato a sentirsi male. è andata in bagno e dopo aver rimesso è collassata. A dare l’allarme le amiche che, terrorizzate, hanno allertato il personale scolastico che ha chiamato il 118. La ragazza è stata trasferita all’ospedale di Tricase, dove si trova ricoverata nel reparto di pediatria.
Al vaglio delle autorità le modalità con cui le ragazzine sono entrate in possesso della vodka e se la stessa sia stata portata da casa o acquistata in qualche negozio. Anche la scuola ha avviato un’indagine interna per chiarire eventuali responsabilità.