Lecce: amplia il ristorante occupando area del demanio marittimo, denunciato

Sigilli della Gdf in un noto locale di Tricase. Il proprietario ha realizzato senza permessi gazebi e pergolati utilizzando suolo pubblico.

Lecce – Un ristoratore di Tricase aveva ampliato la sua attività realizzando gazebi e pergolati in un’area di proprietà del demanio. È quanto hanno scoperto i finanzieri della Sezione operativa navale di Otranto che hanno sequestrato un’area che si estende per circa 200 metri quadrati. All’interno dell’area, inoltre, c’era un altro immobile che veniva utilizzato per scopi diversi rispetto a quelli per cui erano state richieste le autorizzazioni. Il titolare del ristorante è stato denunciato alle competenti autorità.

Le Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale, dopo dei riscontri documentali presso l’ente comunale, hanno accertato l’assenza delle prescritte autorizzazioni e dei permessi sulle strutture successivamente sequestrate, nonché il cambio di destinazione d’uso e difformità varie per un altro immobile, modifiche che di fatto comportano l’esecuzione di interventi con variazioni essenziali al titolo edilizio. 

Le condotte illecite sono attualmente al vaglio della Procura di Lecce. L’attività di servizio è una chiara testimonianza della trasversalità d’azione svolta dai militari della componente aeronavale che, grazie alle proprie articolazioni specificamente preparate in materia ambientale, svolge una continua opera di vigilanza a tutela del patrimonio dello Stato, delle Regioni e degli Enti locali, nonché della libera concorrenza e dell’economia sana.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa