HOME | LA REDAZIONE

Le urla e poi le coltellate: 57enne ammazza la moglie in strada e si costituisce

Il fatto è accaduto a Fornaci di Barga, in Lucchesia. La vittima è una donna brasiliana. Secondo testimoni la coppia si stava separando.

Lucca – E’ successo a Fornaci di Barga (Lucca). Un uomo di 57 anni, Vittorio Pescaglini, ha ucciso a coltellate la moglie e poi si è costituito, chiamando lui stesso i carabinieri per confessare l’omicidio. Vittima dell’ennesimo femminicidio è Maria Ferreira, di origine brasiliana. La donna era già morta quando sono arrivati i soccorsi. Secondo le prime testimonianze, i due erano in crisi e si stavano separando.

Il fatto è avvenuto in pieno centro verso le 18. L’uomo avrebbe aspettato la moglie in macchina. Quando lei è arrivata, è sceso dalla sua Fiat Punto per avvicinarla in via Cesare Battisti, il viale che conduce alla stazione ferroviaria. I testimoni parlano di una furiosa lite, poi lui avrebbe estratto il coltello. Quindi le urla della vittima, che colpita da diverse coltellate si è accasciata a terra morendo poco dopo. La donna si era trasferita da Fabbriche di Vergemoli, dove la coppia risiedeva, a Fornaci di Barga proprio a causa della separazione che stava affrontando.

Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa