Lavori abusivi e smaltimento illecito di rifiuti a Vico Equense, scattano i sequestri [VIDEO]

Operazione congiunta di Guardia di Finanza e Guardia Costiera a Vico Equense: sequestrata un’area di 700 mq.

Napoli – Un’importante operazione di controllo ha portato alla scoperta di lavori edilizi abusivi presso un noto hotel di Vico Equense. I militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza, in collaborazione con la Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, hanno individuato la presenza di operai intenti ad effettuare lavori edili presso un noto Hotel di Vico Equense. Il cantiere irregolare è stato notato grazie anche al supporto di sofisticate apparecchiature di telerilevamento utilizzate dai mezzi aerei della Sezione Aerea di Napoli.

L’intervento, svolto con la collaborazione dell’Ufficio Antiabusivismo del locale Comune, ha rivelato l’assenza delle necessarie autorizzazioni edilizie e paesaggistiche per i lavori in corso. Tra le opere non autorizzate, sono state riscontrate la demolizione e la ricostruzione di un solaio in cemento armato, con modifiche alle altezze di un locale sottostante, e l’accumulo incontrollato di un ingente quantitativo di rifiuti.

Particolarmente grave è risultata la gestione dei materiali di risulta: il responsabile del sito non è stato in grado di fornire alcuna documentazione relativa allo smaltimento illecito, evidenziando violazioni delle norme ambientali.

A seguito degli accertamenti, è stata sequestrata un’area di circa 700 metri quadrati interessata dai lavori e dal deposito dei rifiuti. Due persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria competente per le violazioni in materia urbanistica, paesaggistica e ambientale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa