Lavorava come operaio per arrotondare, bidello 55enne precipita dal tetto e muore

L’incidente a Serradifalco, in provincia di Caltanissetta. La vittima è Salvatore Cumbo, collaboratore scolastico. Inutili i soccorsi.

Caltanissetta – Ennesina tragedia sul lavoro, stavolta a Serradifalco, in provincia di Caltanissetta. Un uomo di 55 anni, Salvatore Cumbo, ha perso la vita dopo essere caduto da un’altezza di oltre tre metri. L’incidente si è verificato nella mattinata di oggi all’interno di un supermercato in via Cavalieri di Vittorio Veneto, dove la vittima stava montando dei pannelli.

Secondo le prime ricostruzioni, Cumbo, collaboratore scolastico in una scuola della zona, avrebbe accettato un incarico occasionale per sistemare alcuni elementi strutturali nell’edificio commerciale. Un lavoretto extra per arrotondare lo stipendio che si è trasformato in tragedia.

L’allarme è stato lanciato immediatamente e dalla centrale del 118 è stato fatto decollare l’elisoccorso, ma all’arrivo dei sanitari per l’uomo non c’era più nulla da fare. Troppo gravi le lesioni riportate nella caduta.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica esatta dei fatti. Resta da verificare anche se fossero state rispettate le minime misure di sicurezza sul lavoro, nonostante la natura occasionale dell’intervento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa