arresto latitante peruviano Roma

Latitante peruviano arrestato a Roma: finisce la fuga del rapinatore ricercato

Ricercato per rapina in Perù, il 47enne è stato arrestato a Roma grazie a un alert della Polizia. In attesa di estradizione, è detenuto a Regina Coeli.

Roma – La lunga fuga di un 47enne di origine peruviana, ricercato dal 2024 per una rapina, si è conclusa a Roma. Il mandato di arresto internazionale era stato emesso dalle autorità peruviane, che due anni prima avevano condannato lui e un complice per una violenta rapina.

Insieme, i due malviventi avevano minacciato di morte un passante per rubare la sua auto. Durante la fuga, però, erano stati intercettati dalla polizia locale e si erano schiantati contro un albero. Nonostante la condanna alla custodia cautelare emessa dal Tribunale di Lima, entrambi erano rimasti latitanti.

La cattura a Roma
La svolta è arrivata pochi giorni fa grazie all’alert “alloggiati” scattato in una struttura ricettiva di via della Scrofa, segnalato dagli agenti del Commissariato San Lorenzo. Colto di sorpresa nella sua stanza d’albergo, il latitante è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli, dove è in attesa dell’estradizione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa