Latitante catturato dopo mesi di fuga

La polizia ha arrestato un cittadino straniero condannato per rapina aggravata e lesioni, ponendo fine a una lunga latitanza.

L’Aquila – La polizia ha individuato e arrestato un cittadino straniero resosi da mesi latitante e destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione al quale si era sottratto rendendosi irreperibile.

L’uomo era ricercato per gravi reati compiuti sul territorio avezzanese e condannato con sentenza definitiva per rapina aggravata e lesioni personali aggravate in concorso.

Gli agenti, a seguito di attività info-investigativa e di monitoraggio del territorio, sono riusciti ad intercettare il soggetto nei pressi della stazione, in via Monte Velino, procedendo al suo immediato controllo ed all’esecuzione del provvedimento restrittivo, ponendo così fine alla sua latitanza.

Al momento del fermo, il fuggitivo ha tentato di sottrarsi nuovamente all’arresto cercando di scappare alle forze dell’ordine. L’intervento rapido e coordinato degli operatori di polizia ha permesso tuttavia di catturarlo in sicurezza, evitando ulteriori conseguenze. A seguito di perquisizione personale, il cittadino straniero è stato trovato anche in possesso di una modica dose di sostanza stupefacente del tipo hashish prontamente sequestrata.

Condotto negli uffici del commissariato per il foto-segnalamento e le procedure di rito, l’uomo è stato successivamente tradotto presso la locale casa circondariale, dove dovrà scontare la pena prevista di 5 anni e 1 mese.