La donna, 96 anni, è rimasta intrappolata nella camera da letto, circondata dal fumo. A dare l’allarme la figlia. L’anziana ha promesso di festeggiare i 100 anni con i due agenti.
Ostia – Storia a lieto fine a Ostia. Due agenti della Polizia di Stato, Gianfranco e Marco, hanno salvato una donna di 96 anni intrappolata in una casa in fiamme nel quartiere di Lido di Roma. L’incendio, causato da un problema alla canna fumaria, ha preso rapidamente piede, e la figlia dell’anziana ha chiamato il 112 per chiedere aiuto quando si è accorta che la madre era rimasta bloccata nella camera da letto, circondata dal fumo.
Gli agenti sono arrivati tempestivamente sul posto e, dopo aver ascoltato la figlia che indicava la posizione della madre, sono riusciti a entrare nell’edificio e a tirare la donna fuori dalle fiamme. Dopo averla messa al sicuro, hanno cercato di spegnere l’incendio con l’acqua del giardino, fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco che hanno completato l’intervento. L’anziana, una volta messa in sicurezza, è stata presa in carico dal personale sanitario e, prima di salutarli, ha promesso ai poliziotti che, una volta riparato il tetto della sua casa, avrebbe festeggiato i suoi 100 anni insieme a loro, ringraziandoli per averle salvato la vita.