Lanciano petardo su una senzatetto e le suore postano il video: identificati i balordi, uno ha 13 anni [GUARDA IL VIDEO]

Per l’anziana donna per fortuna solo un grosso spavento. I quattro ragazzi del branco, di cui 3 minori, avrebbero agito per noia.

Frosinone – Bighellonavano di notte senza una meta tra le vie di a Boville Ernica, a pochi chilometri da Frosinone. A un certo punto in preda alla noia hanno preso di mira una senzatetto che dormiva in piazza San Pietro Ispano, hanno acceso un petardo e glielo hanno lanciato quasi addosso, facendolo scoppiare. Poi via a gambe levate.

Per l’anziana donna per fortuna solo un grosso spavento. Ma per i quattro giovani del branco, che pensavano di farla franca, arrivano i guai. A inchiodarli sono stati i filmati delle telecamere di videosorveglianza del convento, prontamente postati su Facebook dalle suore di Boville. «Incredibile ciò che è accaduto pochi minuti fa, in una piazza che dovrebbe essere sicura per qualunque cittadino», hanno scritto le religiose commentando il video.

I carabinieri hanno acquisito le immagini e nonostante i 4 fossero incappucciati sono giunti alla loro identificazione. Si tratta di un maggiorenne e tre minori, tutti della zona: uno di loro ha solo 13 anni.

Nei loro confronti, al momento, non c’è un capo d’accusa perché le lesioni dovrebbero essere denunciate dalla donna che, al momento, non ha presentato querela. Ma i carabinieri hanno confermato di stare preparando una dettagliata informativa per la Procura, lasciando al magistrato la facoltà di decidere se e come agire. L’ipotesi di reato più probabile è possesso di materiale esplodente.

Intanto il Comune ha offerto un riparo alla donna, ma lei ha preferito dormire all’addiaccio con i suoi cani.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa