Sanpietrini e insulti contro una coppia, poi calci e pugni ai poliziotti: l’uomo bloccato e portato in Questura.
Como – La polizia ha arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, un 29enne pakistano regolare sul territorio, residente a Lomazzo, con precedenti di polizia, l’uomo è stato anche denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata.
Una volante è stata indirizzata in Piazza Vittorio a seguito della segnalazione di un uomo che lanciava pietre ad una coppia. Gli aggrediti, un uomo di 54 ed una donna di 56 anni, in lacrime ed impaurita dall’accaduto, hanno spiegato agli agenti che mentre passeggiavano tranquillamente, il 29enne pakistano, senza un apparente motivo ha iniziato a scagliargli delle pietre e mozziconi di sigaretta minacciandoli ed offendendoli, per poi allontanarsi.
Raccolta l’esatta descrizione dell’uomo, gli agenti lo hanno rintracciato in viale Varese, dove anche lì stava creando disturbo.
Durante il successivo controllo di polizia l’uomo si è reso ostile spintonando i poliziotti sferrando calci, pugni e sputando loro in faccia; gli operatori con non poca difficoltà lo hanno immobilizzato e portato in Questura.
Dagli accertamenti, sono emersi i suoi precedenti di polizia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché due ordini di allontanamento per il regolamento di polizia urbana e sanzioni amministrative in materia di stupefacenti.
Il 29enne pakistano è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per minaccia aggravata, sentito il Pm di turno, lo stesso ha disposto che venisse trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di celebrare il suo processo con il rito direttissimo.