droga crack

Lancia la droga giù dalla finestra per sfuggire all’arresto: fermato 40enne di Ceprano

Frosinone, i finanzieri gli hanno trovato in casa crack e cocaina pronti per la vendita oltre a bilancini, cartine e sostanze da taglio: in tutto oltre 100 dosi.

Frosinone – Ha tentato di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra del suo appartamento per sfuggire ai controlli, ma i militari della Guardia di Finanza lo stavano già aspettando sotto casa. L’operazione si è conclusa con l’arresto dell’uomo, un 40enne originario di Ceprano, sorpreso in possesso di sostanze stupefacenti pronte per lo spaccio.

Crack e cocaina pronti per la vendita: il sequestro

Durante la perquisizione, l’uomo – alla vista delle Fiamme Gialle – ha tentato di sbarazzarsi di una cassettina metallica chiusa a chiave, gettandola dalla finestra di una palazzina condominiale. Ma in strada, ad attenderlo, c’erano già altri militari che hanno recuperato immediatamente il contenitore, rinvenendo al suo interno 22 dosi di droga, di cui 13 involucri contenenti crack e 9 contenenti cocaina, tutte confezionate e pronte per essere immesse sul mercato illegale.

Bilancini, cartine e sostanza da taglio per la droga

Nell’appartamento i militari hanno sequestrato anche due bilancini di precisione, numerose confezioni di cartine, mezzo chilo di sostanza da taglio e un’agenda contenente annotazioni sospette, verosimilmente legate all’attività di spaccio. In totale, secondo quanto comunicato dagli inquirenti, dalle dosi sequestrate sarebbe stato possibile ricavare fino a 107 singole somministrazioni.

Arresto convalidato e obbligo di dimora

Il 40enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Frosinone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo l’arresto, è stato condotto dinanzi al giudice per la convalida del fermo. Il Tribunale di Frosinone ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora a Ceprano, con divieto di allontanarsi di casa dalle 21 alle 8 del mattino seguente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa