ilgiornalepopolare asti

Ladro seriale in centro città: la tecnica era collaudata

Un 32enne marocchino, Yassir Cherragi, senza lavoro, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Agiva sempre allo stesso modo.

Asti – Nei giorni scorsi gli Agenti della Polizia di Stato – Squadra Mobile della questura del capoluogo piemontese unitamente agli operatori della Squadra Volante, hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale di Asti su richiesta della procura della Repubblica di Asti, Cherragi Yassir classe ‘91, gravemente indiziato di aver commesso un furto aggravato in questo centro cittadino ai danni di un esercizio commerciale. L’uomo risulta altresì indagato in stato di libertà per altri tre episodi analoghi commessi sempre in questo centro città.

Le indagini avevano infatti permesso di ricostruire una serie di furti, consumati e tentati, perpetrati tutti nel centro cittadino dal Cherragi. Il soggetto agiva sempre con il medesimo modus operandi: entrava negli esercizi commerciali del centro e repentinamente si appropriava di alcuni beni presenti sugli espositori per poi darsi alla fuga.

Cherragi agiva sempre con lo stesso sistema.

L’uomo, senza lavoro, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, a seguito di mirati servizi è stato intercettato all’interno di un parco pubblico del centro della città ed è stato condotto presso gli uffici della questura dagli agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volante. Il trentaduenne di origini marocchine è stato poi tradotto presso la casa di reclusione di Quarto a disposizione dell’A.G.

Giova evidenziare che la fase in cui si sta operando è quella delle indagini e che la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo nel caso dell’emissione di una sentenza irrevocabile di condanna.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa