Ladro inseguito e arrestato dopo rocambolesca fuga in centro a Ferrara

L’uomo, sorpreso a rubare in un’abitazione, ha tentato la fuga rubando una bici e salendo su un autobus. Bloccato dalla Polizia di Stato grazie anche alla collaborazione dei cittadini.

Ferrara – Inseguimento da film, ieri mattina a Ferrara, concluso con l’arresto di un ladro sorpreso a rubare in un’abitazione di via Gobetti. L’uomo, per tentare la fuga, ha rubato una bicicletta e infine ha cercato di far perdere le proprie tracce salendo a bordo di un autobus in partenza da viale Cavour. È stato bloccato dalla Polizia di Stato senza conseguenze per i passeggeri.

Erano circa le 10:00 quando le Volanti della Questura sono intervenute a seguito della segnalazione di un furto in abitazione. Durante il tragitto, gli agenti hanno intercettato il compagno della vittima, che stava già inseguendo il presunto autore del reato. Un poliziotto si è unito alla corsa, mentre il fuggitivo, nel tentativo di guadagnare terreno, ha sottratto una bicicletta parcheggiata in una rastrelliera di corso Giovecca.

Il legittimo proprietario della bici, resosi conto del furto, non ha esitato a unirsi all’inseguimento, contribuendo a mantenere sempre il contatto visivo con il ladro. La fuga si è conclusa poco dopo, alla fermata di viale Cavour, quando l’uomo ha provato a dileguarsi salendo su un autobus di linea.

Grazie al rapido intervento delle Volanti e al supporto della Squadra Mobile, il fuggitivo è stato individuato e bloccato direttamente a bordo del mezzo, sotto gli occhi dei passeggeri. Nessuno è rimasto ferito. L’arrestato si trova ora nelle celle di sicurezza della Questura di Ferrara, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

L’episodio mette in evidenza non solo l’efficacia del pronto intervento delle forze dell’ordine, ma anche il senso civico dei cittadini che hanno collaborato attivamente, contribuendo in maniera decisiva all’esito positivo dell’operazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa