Bloccato dalle Volanti mentre smontava un veicolo denunciato come rubato, tenta la fuga ma finisce in manette.
Monza e Brianza – Il personale della polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino italiano per il reato di riciclaggio. Le Volanti della polizia di Stato sono state inviate in emergenza in quanto un cittadino ha segnalato di notare un uomo vestito di nero e con il volto travisto che, dopo aver armeggiato con fare sospetto attorno ad una autovettura posteggiata lungo la pubblica via, ha iniziato a smontarla pezzo per pezzo.
Giunto immediatamente sul posto, il personale della polizia di Stato ha notato un soggetto perfettamente corrispondente alle descrizioni, con il volto travisato, vestito completamente di scuro e con guanti da meccanico che, mentre era intento a smontare il fanale anteriore di un’autovettura posteggiata in strada, accortosi dell’arrivo della Volante ha tentato di darsi alla fuga.
Immediatamente bloccato l’autore del probabile furto, gli agenti delle Volanti hanno potuto accertare come l’uomo, un giovane cittadino italiano di 32 anni con plurimi precedenti specifici per reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti, si era posto a smontare completamente le parti di un’autovettura risultata rubata, oggetto di denuncia di furto una settimana prima.
Attesa la flagranza del reato e la gravità dello stesso, oltre alla pericolosità sociale dell’autore desunta dai suoi precedenti penali, il giovane è stato condotto presso le locali camere di sicurezza e tratto in arresto per rispondere del reato di riciclaggio. L’udienza di convalida si è svolta in data 19 novembre 2025 davanti al GIP del tribunale di Monza.