La segue col GPS, la trova a fare sesso e spara all’amante

Il tradimento della moglie finisce nel sangue: il partner segreto viene raggiunto dai colpi esplosi dal marito accecato dalla gelosia.

Brescia – Una serata tranquilla si è trasformata in un incubo, quando una gelosia incontrollata ha scatenato la violenza. Un uomo di 58 anni, guardia giurata, ha sparato all’amante della moglie nel cortile di un’azienda locale, dopo averli sorpresi in auto.

“Quando ho visto mia moglie con quell’uomo non ci ho più visto chiaro, e ho aperto il fuoco”, ha spiegato agli investigatori, cercando di giustificare l’atto. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la coppia aveva scelto di appartarsi pensando di passare inosservata, ma il marito, seguendo i movimenti dei due tramite un GPS installato sull’auto, li ha rintracciati. Accecato dalla gelosia, ha sparato, ferendo l’uomo a una gamba.

Il caos che ne è seguito ha costretto la donna stessa a chiamare i soccorsi. L’uomo ferito è stato trasportato d’urgenza agli Spedali Civili di Brescia in codice rosso; fortunatamente non è in pericolo di vita.

Dopo l’aggressione, il marito si è presentato spontaneamente alla Compagnia dei Carabinieri di Gardone Val Trompia, consegnando l’arma e confessando quanto accaduto. È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e sarà interrogato dal Gip per la convalida dell’arresto.

Le indagini proseguono per chiarire se l’uomo, che da tempo sospettava il tradimento, avesse intenzione di colpire anche la moglie.