La pubblicità è l’anima del commercio…di canapa: beccato con 70 chili di piantine

L’uomo arrestato dalle Fiamme gialle promuoveva sul web i prodotti della sua coltivazione casalinga.

Torino – Arrestato dalla Gdf un uomo originario di Cuorgnè accusato di coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I finanziari sono giunti sulle tracce dell’indagato attraverso il monitoraggio di note piattaforme web dove l’uomo pubblicizzava i propri metodi di coltivazione della canapa e forniva numerose informazioni al riguardo, riscuotendo l’apprezzamento di diversi utenti.

Dopo un’attenta verifica delle attività del sospetto i finanzieri hanno perquisito la sua abitazione, e un annesso capannone, trovando numerose piante di marijuana in fase di essicazione e altre coltivate in giardino e in altri terreni. Al termine dell’attività sono stati sequestrati complessivamente 42 piante in coltivazione e 38 rami in essicazione di cannabis (come confermato dai narcotest effettuati nella circostanza), per un peso complessivo di circa 70 chili, oltre a materiale (bilancino e materiale per il confezionamento sottovuoto) utile alla commercializzazione dello stupefacente.

La magistratura ha convalidato l’arresto in considerazione, tra l’altro, dell’imprenditorialità e della meticolosità organizzativa dimostrate dall’uomo nella coltivazione della canapa ai fini del successivo commercio dello stupefacente, rilevabili dal numero di piante rinvenuto, dal complesso apparato di confezionamento della sostanza e dalla sua pubblicizzazione sul web.


Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa