Verona – Inizia un nuovo anno scolastico per gli studenti e la Polizia di Stato scende di nuovo “in campo” portando nelle scuole il suo progetto alla legalità in ambito ferroviario, “TRAIN TO BE COOL”. Ospite d’onore degli incontri, con gli operatori della Polizia Ferroviaria, sarà l’ex giocatore dell’Hellas Andrea GRESELE il quale racconterà agli studenti la sua vicenda che gli è costata una brusca frenata alla sua promettente carriera calcistica.
Andrea era una giovane promessa del calcio scaligero che a febbraio 2021, al termine di una partita, salì su un carro merci in sosta nello scalo ferroviario di Verona Porta Vescovo per un selfie, venendo ferito da una scarica elettrica di 3000V della linea di elettrificazione aerea.
Sopravvissuto miracolosamente all’evento, dopo aver appreso della morte per folgorazione di un coetaneo avvenuta in analoga circostanza a marzo scorso, Andrea ha deciso di raccontare la sua storia in un video, girato presso gli impianti sportivi dell’Hellas Verona, il quale verrà portato a livello nazionale all’interno delle scuole stimolando i ragazzi a riflettere sui comportamenti pericolosi che possono mettere a rischio la loro incolumità.
La Polizia Ferroviaria coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente la società sportiva scaligera dell’Hellas Verona per il suo prezioso contributo nella realizzazione del filmato che verrà proposto nelle scuole.