La Polizia festeggia a Palermo i 10 anni del Progetto “Train… to be cool”

Il 2 dicembre la scopertura del murales commissionato agli studenti del Liceo artistico. Un’iniziativa di educazione alla legalità e alla sicurezza ferroviaria.

Palermo – Lunedì 2 dicembre, alle ore 11:15, presso la fermata metropolitana “Palazzo Reale – Orleans” di Palermo, si svolgerà la Cerimonia di scoprimento del murales, commissionato dalla Polizia Ferroviaria e realizzato da alcuni studenti di un  Liceo Artistico di Palermo, in occasione del 10° anniversario del Progetto di educazione alla legalità ed alla sicurezza ferroviaria “Train… to be cool”, ideato nel 2014 dal Servizio Polizia Ferroviaria del Dipartimento della P.S. in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la validazione scientifica della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università «Sapienza» di Roma. 

La Cerimonia si svolgerà alla presenza di Autorità civili e militari della città e sarà l’occasione per ripercorrere, attraverso anche un’esposizione curata dalla Polfer, i 10 anni di attività in Sicilia del Progetto che, partendo dalle scuole di ogni ordine e grado, ha successivamente varcato le mura scolastiche arrivando nelle piazze in occasioni di eventi celebrativi, culturali e sportivi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa