HOME | LA REDAZIONE

La marijuana arriva col corriere espresso: la Finanza ne sequestra 55 chili a Macerata

Il fiuto infallibile del cane “Hanima” ha fatto scoprire la presenza di droga nei pacchi. Il destinatario è stato immediatamente denunciato.

Macerata – Nel magazzino di un corriere espresso, all’interno di cinque colli in giacenza e in attesa di essere consegnati al destinatario, militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Civitanova Marche, con l’aiuto dell’unità cinofila, hanno scoperto e sequestrato oltre 55 chili di marijuana, di cui la società di spedizione era ovviamente ignara; è stato invece individuato e denunciato il destinatario dei pacchi contenenti la droga. Le operazioni della Gdf sono state ulteriormente rafforzate a seguito delle decisioni prese in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.


Tra i vari accertamenti, vengono continuamente monitorati anche i magazzini dei corrieri espressi in provincia di Macerata con controlli esterni dei colli. Durante uno di questi controlli, le insistenti segnalazioni del cane antidroga “Hanima” hanno portato i finanzieri a individuare diversi colli in giacenza, pronti per essere consegnati ai destinatari. Considerando il comportamento del cane e sospettando la presenza di droga, i militari, previa autorizzazione del Pm di turno, hanno aperto e ispezionato i pacchi. All’interno dei colli sono stati rinvenuti oltre 55 kg di marijuana.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa