La “fidanzata” minaccia di rompere e lui tenta il suicidio, salvato dagli agenti

La donna era in realtà una prostituta romena che lo ha raggirato facendogli credere di aver bisogno di denaro per curarsi.

Vicenza – Non riusciva a dare alla fidanzata, una romena di 25 anni, il denaro necessario per potersi sottoporre a “urgenti cure mediche” e quindi aveva deciso di farla finita. L’uomo, un italiano proveniente dalla provincia padovana, è stato salvato dalla Volante di Vicenza in un parcheggio attiguo ad un distributore di carburante della Riviera Berica mentre minacciava di uccidersi.

I poliziotti hanno parlato con l’uomo, depresso ed avvilito perché quella che riteneva essere la sua fidanzata, – in realtà una prostituta – le aveva chiesto dei regali che lui non riusciva a procurare a causa delle momentanee ristrettezze economiche. La ragazza, infatti, pretendeva un costoso telefono cellulare e del denaro contante necessario (a suo dire) per sottoporsi a delle cure mediche urgenti.

L’uomo ha confessato di aver fatto tantissimi regali alla giovane, sia in contanti, per circa 15.000 euro, sia con altri oggetti di valore. Non riusciva però a soddisfare l’ultimo desiderio, tanto che questa le aveva prospettato di chiudere definitivamente la loro relazione.

I poliziotti hanno chiesto l’ausilio di personale specializzato del SUEM 118, che è intervenuto prendendo in carico l’uomo. La romena è stata identificata e poiché non aveva alcun particolare problema di salute per cui fossero necessarie le cure mediche, è stata denunciata per tentata truffa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa