ilgiornalepopolare adesivi

La contraffazione non risparmia nemmeno adesivi e gadget per auto

Sequestrati oltre 1.500 adesivi e gadget contraffatti configuranti marchi di case di produzione di auto e moto. Venivano commercializzati tramite siti Internet.

Teramo – La tenenza della Guardia di Finanza di Roseto degli Abruzzi (TE), a seguito di articolate indagini, ha scoperto, a Pineto e ad Atri, una società e tre ditte individuali operanti nel settore del commercio “online” dedite all’illegale produzione di adesivi ornamentali e gadget pubblicitari per auto, moto e camper, completamente contraffatti. La commercializzazione dei prodotti contraffatti avveniva mediante i siti Internet delle imprese nonché tramite “profili aziendali”, appositamente costituiti, utilizzando piattaforme di “e-commerce” ovvero social-media.

Le investigazioni hanno permesso di richiedere alla Procura della Repubblica di Teramo l’emissione di decreti di perquisizione finalizzati al sequestro dei prodotti contraffatti, dei macchinari, delle attrezzature utilizzate e funzionali alla produzione degli adesivi, compresi personal computer, notebook, stampanti, plotter e telefoni cellulari.

Parte dei gadget sequestrati.

L’attività investigativa si è conclusa con la perquisizione delle attività commerciali nel cui interno venivano rinvenute, già prodotte e stampate, immagini e loghi contraffatti, configuranti marchi di case di produzione di auto e moto, destinati alla successiva commercializzazione “online” senza le prescritte autorizzazioni e con il successivo sequestro di 1.507 stampe/autoadesivi, 4 personal computer, 5 plotter, 4 smartphone, 1 laminatrice, 4.717 directory e 49.892 file per una capacità di 268,6 gigabyte.

I responsabili delle condotte illecite sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per produzione di loghi contraffatti e ricettazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa