HOME | LA REDAZIONE

Gra Grande Raccordo Anulare

La 16enne “abbandonata” sul GRA dopo il 5 in latino ritratta: “Mi sono allontanata da sola”

Clamoroso a Roma: la madre è stata denunciata dopo il fatto per maltrattamento di minori. Ora la nuova versione, sulla quale indagano gli inquirenti.

Roma – Non sarebbe stata lasciata sul Grande raccordo anulare di Roma dalla madre per un 5 in latino la ragazzina di 16 anni che ieri è stata raccolta dalla polizia mentre vagava nella Galleria Appia. “Mi sono allontanata da casa da sola”, ha riferito agli inquirenti, scagionando di fatto la madre, una 40enne, per la quale nel frattempo era scattata una denuncia per maltrattamento di minore. Una versione su cui gli investigatori vogliono ora vedere chiaro.

Galleria Appia
La Galleria Appia, nei pressi della quale la ragazzina è stata ritrovata dalla polizia

La notizia era rimbalzata ieri nelle cronache di tutto il paese. La ragazza aveva infatti sostenuto di essere stata abbandonata dalla madre sul GRA dopo un litigio per aver preso 5 in latino, voto che le avrebbe abbassato la media del 9 scatenando l’ira della madre. La donna, aveva raccontato la 16enne, l’aveva quindi punita facendola scendere dall’auto mentre percorrevano il GRA, mettendone a rischio l’incolumità.

La giovane era stata notata dai vigili mentre si aggirava pericolosamente vicino alla galleria Appia, in preda al terrore e alla disperazione, ed era stata portata presso gli uffici di Ponte di Nona per essere ristorata e confortata. Mentre la madre, una donna italiana di circa 40 anni residente nella zona Pisana, era stata denunciata per maltrattamento di minori.

Ora la ritrattazione della ragazzina, che riapre la questione e spingerà gli investigatori ad approfondire le verifiche, acquisendo i filmati della videosorveglianza presenti in zona.

Leggi anche

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa