Jill Biden è atterrata a Sigonella: visita la base e poi direzione Messina

La first lady è in Sicilia per andare a Gesso, la frazione del comune in cui sono nati i suoi bisnonni. Poi ripartirà per gli Emirati Arabi Uniti.

Messina – La first lady Jill Biden è in Italia. L’aereo con la moglie del presidente uscente degli Usa, partita
da Washington, D.C., dalla Joint Base Andrews, è atterrato nella base militare Nas Sigonella. Il programma prevede, nell’ambito della sua iniziativa ‘Joining forces’ a sostegno delle famiglie dei militari e veterani, un incontro nella struttura con le famiglie legate al mondo militare e poi un discorso.

Successivamente, nella tarda mattinata, la first lady si recherà a Messina per visitare Gesso, la frazione del comune in cui sono nati i suoi bisnonni. Nel pomeriggio di oggi Jill Biden partirà dalla Nas Sigonella con destinazione Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Tappe successive, fino all’8 dicembre, saranno Qatar e Francia.

Una curiosità della visita sull’isola: un panettone da dieci kg con la raffigurazione della Natività del Gagini e una pignolata, tipico dolce messinese, con la forma della Sicilia. Sono alcuni dei doni preparati dalla nota pasticceria Fiasconaro, pluripremiato nel mondo, per la First Lady, Jill Biden. L’anno scorso Nicola Fiasconaro è stato ospite nella Casa Bianca per la Festa di Natale. “Con gli Stati Uniti ho una rapporto culturale ed imprenditoriale ma anche diplomatico e abbiamo aperto questo cantiere e dopo 4 anni stiamo riuscendo a far venire la First lady”, dice Fiasconaro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa