Italiano aggredito a Lanzarote: 25enne arrestato confessa, aveva assunto droga

Al giovane viene contestato il reato di “lesioni gravi”. Su decisione dei giudici entrerà in carcere preventivo senza cauzione.

Lanzarote – Ha confessato il 25enne spagnolo arrestato ieri per l’aggressione brutale nei confronti dell’italiano Salvatore Sinagra, 30 anni, attualmente ricoverato nell’unità di terapia intensiva dell’Ospedale Universitario di Gran Canaria. Ha affermato di aver agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. A renderlo noto i legali della famiglia Sinagra, sottolineando che “non c’era alcun motivo per commettere” questa aggressione perché i due non si conoscevano. La cosa più grave è che non c’è alcun movente, hanno rimarcato i legali. Le condizioni del giovane restano gravi e non ci sono stati miglioramenti.

Al giovane viene contestato il reato di “lesioni gravi”. Su decisione di un tribunale di Arrecife, l’autore dell’aggressione entrerà in carcere preventivo senza cauzione. Era stato rintracciato grazie alle telecamere e sono stati raccolti “elementi investigativi molto solidi che potrebbero condurre a nuovi sviluppi di indagine”, avevano riferito fonti locali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa