L’appello alla Farnesina della sanremese Nessy Guerra, denunciata dal marito che in Italia è stato condannato per violenze.
Genova – Nessy Guerra, 25enne di Sanremo, residente a Hurghada in Egitto, si è vista togliere dal tribunale egiziano l’affido della figlia di nemmeno due anni che adesso rischia di finire in orfanotrofio.
Nessy si sta separando dal marito egiziano, denunciato dalla donna per violenze e condannato in Italia a tre anni di carcere. Ma una volta tornato in Egitto con la famiglia l’uomo ha denunciato la moglie per adulterio e prostituzione, per la giustizia egiziana considerati reati punibili con la reclusione.
A occuparsi del caso è stata la trasmissione “Chi l’ha visto?”. Oggi, però, alla notizia della sentenza, Nessy ha lanciato un nuovo appello a diversi quotidiani chiedendo alla Farnesina di attivarsi per riportarla in Italia insieme alla figlia. Nessy ha già trascorso due giorni in prigione, il suo avvocato chiede il divorzio e l’affido esclusivo della figlia, ma alla luce dell’attuale pronunciamento del tribunale la situazione è notevolmente peggiorata.