Ischia: controlli sulla bici elettrica di un ragazzino nella Ztl, il padre prende a calci un carabiniere

Il militare è finito in ospedale. L’uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale.

Ischia – Un uomo è finito in manette per resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale dopo aver reagito violentemente durante un controllo effettuato sulla bicicletta elettrica di suo figlio. I fatti si sono svolti a Forio, sull’isola di Ischia, durante un’operazione dei vigili urbani, supportati dai carabinieri, volta a garantire il rispetto delle ordinanze sulle zone a traffico limitato (Ztl).

Dopo che i vigili hanno fermato un gruppo di ragazzini e hanno elevato alcune sanzioni, il padre di uno di loro è intervenuto, visibilmente agitato, per chiedere spiegazioni sul controllo perché il figlio era scoppiato in lacrime. La situazione, già tesa, è rapidamente degenerata quando l’uomo ha iniziato a offendere e, successivamente, a colpire con calci e pugni uno dei carabinieri, il quale in quel momento si trovava in disparte e stava facendo una telefonata.

L’aggressione ha causato al militare ferite tali da richiedere il ricovero in ospedale, mentre l’aggressore è stato prontamente arrestato. L’incidente ha causato scompiglio nel centro di Forio. Ora le forze dell’ordine stanno visionando i filmati degli impianti di videosorveglianza della zona, che potrebbero fornire ulteriori dettagli sull’accaduto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa