Centinaia di persone hanno deviato dal percorso autorizzato occupando lo scalo per mezz’ora, blitz respinto dalle forze dell’ordine.
Firenze – Un gruppo composto da diverse centinaia di persone che stavano prendendo parte alla manifestazione per la vertenza della fabbrica ha abbandonato il tragitto prestabilito dirigendosi verso lo scalo aeroportuale fiorentino.
I dimostranti hanno forzato lo sbarramento formato dagli agenti in divisa e sono riusciti ad arrivare fino all’area dei banconi per la registrazione dei passeggeri. Le forze dell’ordine hanno reagito con un intervento deciso riuscendo a impedire l’accesso alla zona delle piste di decollo e atterraggio.
L’occupazione dello scalo è durata approssimativamente trenta minuti, durante i quali i partecipanti hanno raggiunto anche il livello superiore della struttura. Il personale delle società di trasporto aereo ha provveduto a chiudere rapidamente gli sportelli operativi. L’azione è stata accompagnata da slogan e grida da parte dei manifestanti presenti.