Irregolarità nei pub: due locali multati

La Polizia effettua controlli in due locali, riscontrando cibi scaduti, muffe e somministrazioni alcoliche fuori orario.

Genova – La Polizia ha effettuato diversi controlli amministrativi presso gli esercizi pubblici e i locali notturni di Sturla e dintorni.

Gli agenti della Polizia Amministrativa in forza al Commissariato Foce-Sturla, unitamente a personale del Nucleo Commercio della Polizia Locale e a personale dell’ASL3 della S.C. Igiene Alimenti e della Nutrizione, hanno proceduto inizialmente ad una ispezione presso un pub di via delle Casette.

In loco sono state riscontrate diverse irregolarità quali la mancanza del listino prezzi, per cui la Polizia Locale ha diffidato il titolare, carenza delle norme igienico sanitarie manutentive, nonché la presenza di escrementi di animali infestanti e alimenti scaduti, interessati dalla presenza di muffe.

Pertanto ne è stata disposta l’immediata chiusura contestando al titolare diverse sanzioni amministrative, per un ammontare di 12.000 euro.

Successivamente gli operatori si sono recati in un secondo locale notturno, riservato ai soli soci, sito in via Brigata Palermo, dove sono state contestate sia la violazione del divieto di somministrazione di bevande alcoliche oltre l’orario concesso che la somministrazione di bevande alcoliche a soggetti non soci, motivi per cui il titolare è stato sanzionato per 11.000 euro.