Un uomo di 75 anni e il suo amico a quattro zampe, sono morti dopo essere stati investiti da un’auto guidata da un 22enne.
Viterbo – Un grave incidente stradale si è verificato in via Rossini, dove una passeggiata si è trasformata in una tragedia. Un uomo di 75 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre camminava insieme al proprio cane, anch’esso rimasto ucciso nell’impatto. Alla guida della vettura, una Volkswagen Lupo di colore rosso, c’era un giovane di 22 anni.
Secondo le prime informazioni raccolte dagli inquirenti, il veicolo avrebbe colpito inizialmente l’animale e, pochi istanti dopo, l’anziano che lo conduceva al guinzaglio. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.
Sul luogo sono giunti rapidamente i soccorritori del 118, che hanno avviato le manovre di rianimazione, purtroppo rivelatesi inermi. La polizia locale ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto, mentre tre pattuglie della polizia di Stato hanno garantito il supporto alla viabilità, fortemente rallentata durante le operazioni.