Intitolate la piazza del carcere etneo ad Enzo Tortora

La petizione è stata avanzata dal Movimento Popolare Catanese per firma del suo presidente Giuseppe Lipera e da Avvocatura e Futuro. Il noto penalista sostenne le battaglie del celeberrimo conduttore di Portobello.

Catania – Il 18 maggio di trentasette anni fa moriva Enzo Tortora, presentatore televisivo e protagonista di uno dei casi più eclatanti di malagiustizia. Arrestato ed imputato per associazione camorristica e, dopo anni, assolto con formula piena.

Quest’anno vogliamo ricordare il triste anniversario della morte di Enzo Tortora promuovendo una petizione per intitolare la piazza antistante il carcere che tutti i catanesi conoscono come piazza Lanza, in piazza Enzo Tortora” afferma l’avvocato Giuseppe Lipera, a capo del “Movimento Popolare catanese” e dell’associazione “Avvocatura e Futuro”.

Piazza Lanza a Catania potrebbe diventare piazza Enzo Tortora

A partecipare a questa nobile iniziativa è anche Giuseppe Leone Pappalardo, segretario di Pro Italia Catania: “Il caso Enzo Tortora è stato uno dei casi più clamorosi di malagiustizia di cui ogni anno, purtroppo, sono vittima migliaia di cittadini italiani”.

Porteremo avanti questa iniziativa nelle varie piazze della città per informare i cittadini e sensibilizzare la nostra Amministrazione sul tema e chi vorrà firmare potrà farlo anche presso la nostra sede in via G. D’Annunzio n. 79 ”dichiara Giovannella Urso, segretaria del Movimento Popolare Catanese.

Invitiamo tutti i sindaci dove esistono carceri in Italia a dare il nome di via o piazza a Enzo Tortora” chiosa l’avvocato Giuseppe Lipera.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa