Intervento della Polizia per soccorrere un taxi boat in difficoltà sul lago di Como

L’imbarcazione, con a bordo 11 cittadini messicani, stava lentamente dirigendosi verso gli scogli, rischiando di incagliarsi.

Como – Intervento della Polizia di Stato per soccorrere un taxi boat in difficoltà sul lago di Como. Nel pomeriggio di ieri, verso le 17:00, la Squadra Acque Interne della Questura ha effettuato un tempestivo intervento di soccorso nei confronti di un taxi boat turistico che stava affrontando gravi difficoltà a causa di un’avaria al motore e delle condizioni di vento. L’imbarcazione, con a bordo 11 cittadini messicani, stava lentamente dirigendosi verso gli scogli, rischiando di incagliarsi.

Durante il pattugliamento delle acque del Lario, in particolare nella zona di Lezzeno (CO), i poliziotti hanno notato la situazione di emergenza e si sono immediatamente attivati per trainare l’imbarcazione verso una boa vicino a un porticciolo, mettendo in sicurezza tanto il natante quanto le persone a bordo.

Dopo aver verificato che il taxi boat non presentava irregolarità amministrative, i poliziotti hanno coordinato l’arrivo di una barca sostitutiva per riportare i passeggeri al porto di partenza.

L’intervento è stato parte di un servizio di controllo e sicurezza che la Polizia di Stato effettua costantemente sul lago di Como. La Squadra Acque Interne, potenziata recentemente, ha il compito di garantire la legalità e la sicurezza per tutti gli utenti del lago, ricordando l’importanza di rispettare le norme della navigazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa