Intensificati i controlli sui senza dimora nel centro di Salerno

Rimpatriato un polacco già noto alle forze dell’ordine che aveva maltrattato la compagna

Salerno – Proseguono i controlli straordinari nel centro cittadino disposti dal Questore di Salerno, con particolare attenzione alle aree frequentate da persone senza fissa dimora.

Nella mattinata di oggi, una pattuglia della Polizia di Stato – appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – ha individuato, nei pressi di Piazza San Francesco, un uomo di nazionalità polacca già noto alle forze dell’ordine.

Secondo quanto riferito, il soggetto si era reso protagonista in passato di episodi di maltrattamenti nei confronti della compagna e presentava diversi precedenti penali e di polizia. Alla luce della pericolosità sociale emersa, l’uomo è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR), dove sarà eseguito il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Salerno.

L’attività rientra in un più ampio piano di controllo e prevenzione messo in atto dalla Questura per garantire sicurezza e decoro nelle zone più sensibili della città, con particolare riguardo alle aree centrali e alle situazioni di maggiore vulnerabilità sociale.

Le verifiche sui senza fissa dimora continueranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di monitorare soggetti potenzialmente pericolosi e, al tempo stesso, rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini salernitani.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa